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ALLENARSI ALL’ARIA APERTA: UN INVESTIMENTO PER LA TUA SALUTE
 

L’allenamento all’aria aperta porta molteplici benefici al nostro corpo.

1. Gli allenamenti ti sembrano più brevi, il tempo scorre più in fretta e ti consente di sopportare con meno fatica lo sforzo che stai eseguendo perché il paesaggio intorno a te continua a variare e ciò comporta una leggera ma sana distrazione;

2. Correre all’aria aperta ti permette di consumare più calorie e più grassi in quanto, a differenza della corsa sul tapis roulant, il terreno è irregolare e costringe il corpo a continui adattamenti. Le variabili sono molteplici e vanno dal clima e dalla temperatura alle inclinazioni del terreno;
3. L’attività fisica all’aperto ti permette anche di risparmiare sulla benzina (si può camminare e correre al posto che prendere l’automobile o la motocicletta/scooter);

4. Lo sport eseguito all’aperto stimola la produzione di endorfine in maniera fisiologica e ti rende naturalmente più euforico, diminuendo lo stress e stimolando il proseguimento dell’allenamento;

5. Stare in mezzo alla natura a fare esercizio fisico diminuisce il rischio di contrarre virus e infezioni rispetto ai luoghi chiusi, i quali sono luoghi di proliferazione e focolai di batteri;

6. L’allenamento all’esterno ti permette di non avere alcun vincolo, né di orario né di altra natura, migliorando la tua capacità di concentrazione, sviluppando le capacità intellettive e regalandoti una incredibile sensazione di equilibrio.
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