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RUNNING SCHOOL Milano

È una domanda che tutti i corridori chiedono: come posso correre più a lungo e più veloce?

Le persone che stanno appena iniziando il loro viaggio nel mondo della corsa potrebbero cercare di arrivare ai loro primi tre km. I maratoneti potrebbero essere alla ricerca di un obiettivo per raggiungere il loro personal best. Gli obiettivi sono diversi, ma derivano dallo stesso luogo: Endurance.

Quindi, come puoi arrivare a creare una buona endurance? E come puoi lavorare simultaneamente sulla tua velocità? Fortunatamente, gli stessi principi costituiscono sia la resistenza di base che la velocità e ci sono soluzioni semplici per migliorare la tua forza come corridore.

 

Se esiste un principio generale di costruzione della resistenza è quello della pazienza e perseveranza. Chiamalo graduale adattamento. Cioè, sii coerente, sii paziente e costruisci lentamente la tua resistenza. Questo principio si applica a tutte le circostanze e a tutti i corridori.

Cosa dovresti fare: qualunque sia il tuo attuale condizionamento di resistenza, dovresti costruire lentamente ma costante anche il tuo condizionamento sulla forza. 

A volte, una distanza che trovi difficile ora ti sembrerà facile. Quando ciò accade, significa che hai aumentato la resistenza durante la corsa. Non sto dicendo che una maratona sarà mai facile, ma un giorno ti guarderai indietro e noterai che ciò che trovi difficile ora sarà molto più facile. Un aumento della resistenza nella corsa deriva dalla constanza, il che significa eseguire più volte a settimana per più settimane il tuo fitness - non ci sono soluzioni rapide se si desidera aumentare la resistenza così come la forza. 

Prima di iniziare a lavorare sull'aumento della resistenza durante la corsa, devi fare una valutazione onesta della tua attuale base aerobica e costruire su questa base. Che tu sia un nuovo corridore che cerca di completare i primi 5k o un corridore esperto che cerca di aumentare la resistenza per le fasi finali della maratona ed evitare di essere travolto dal "muro", la regola del "troppo presto troppo presto" è sempre vera, anche facendo troppo presto porta solo a lesioni o sovrallenamento.

Per evitare infortuni ed essere sicuro di migliorare la tua velocita, esiste un unico metodo. 

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